Proseguono gli eventi in giro per l’Italia, nell’ambito di Io Sono Originale, l’iniziativa finanziata dal Ministero dello Sviluppo economico Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – UIBM e realizzata dalle associazioni dei consumatori*, che mette in campo attività di informazione e di sensibilizzazione per i cittadini sulla contraffazione e sulla tutela della proprietà industriale.

Altro appuntamento si è tenuto a Brindisi, sabato 18 luglio dalle ore 10 alle ore 12, nel lido “Arca di Noè” (lungo la litoranea per Apani) con il flash-mob organizzato da Confconsumatori. Durante l’evento, sono stati allestiti dei punti informativi per fornire informazioni complete sul progetto e distribuire materiale sulla contraffazione.

Non è mancato il tempo per divertirsi: il momento centrale del flash mob è stato, infatti, lo spettacolo a sorpresa di Massimo Galantucci (intorno alle 11,30), brindisino “Doc”, artista, attore e showman a tutto tondo. Galantucci ha stupito gli spettatori con la sua inimitabile verve proponendo brani dal vivo, momenti di cabaret e sketch comici, anche in vernacolo brindisino. Un concentrato di originalità, insomma, che tra canzoni e risate ricorderà ai consumatori l’importanza del motto del progetto, stampato anche sulle magliette che verranno distribuite ai presenti: “essere e scegliere solo originale”.

Per informazioni contattare l’ufficio stampa di Confconsumatori al numero 0521/231846 o ufficiostampa@confconsumatori.it.

*ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Asso-consum, Assoutenti, Altroconsumo, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, Utenti Radio Televisivi

Data pubblicazione: 20 luglio 2015