RC Auto su misura

rcautoLa referente del progetto per il Movimento Difesa del Cittadino è Livia Zollo.

Garantire l’informazione ai consumatori su tutte le novità legate alla Responsabilità Civile è l’obiettivo principale del progetto “RC Auto su misura” promosso dalle associazioni dei consumatori Movimento Difesa del Cittadino e Codacons e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Sono tante le cose da sapere sia per coloro che hanno già assicurazioni attive per il proprio veicolo e sia per coloro che devono stipulare un contratto di assicurazione auto per la prima volta. In particolare pillole informative verranno date ai consumatori su: contratto base, abolizione delle franchigie, clausola di tacito rinnovo, area riservata ed estensione della copertura.

Il progetto metterà a disposizione dei cittadini tutti gli strumenti utili per migliorare la conoscenza del consumatore e tutelarlo nella scelta della propria polizza RC Auto, mettendolo anche nella condizione di poter godere di una riduzione del premio assicurativo, attraverso la ricerca e il confronto tra polizze di compagnie diverse.

Le due associazioni saranno promotrici di un sondaggio volto a monitorare i vantaggi attesi dai cambiamenti introdotti e il rispetto della normativa da parte delle Compagnie al fine di migliorare il sistema assicurativo in materia.

>>Leggi la sintesi dell’indagine

Al fine di garantire la massima assistenza è attivo la mattina dalle 9,30 alle 13,30 un numero verde 800 912 637 a cui il consumatore può rivolgersi per richiedere consulenza e informazioni. Le due associazioni promuoveranno anche una Giornata Nazionale RC Auto in occasione del Motor Show di Roma.

Stumenti

 

Per informare il consumatore MDC e Codacons metteranno in campo una serie di azioni e campagne comunicative attraverso:

  • Produzione di una mappa informativa RC auto in italiano e in inglese: scarica la mappa in pdf
  • Realizzazione di una App da scaricare gratuitamente per effettuare un calcolo preventivo
  • Attivazione di una pagina  Facebook
  • Distribuzione di un Gadget
  • Partecipazione al  motor show di Roma
  • Realizzazione comunicati stampa e presentazione conferenza stampa
  • Realizzazione rubrica nelle web tv MDC e Codacons su RC Auto  con Video-interviste  ai cittadini.

 

NEWS

1 Commento
  • giuseppe
    25 marzo 2014 10:49

    COME FARE PER SAPERE SE C’E’ DISPONIBILITA’ DI RICHIESTA RIMOBORSO RCA AUTO , E COME FARE PER POTER CALCOLARE QUALE RCAUTO SU MISURA?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non è pubblicato.

*