Apre i battenti lo Sportello di informazione e assistenza gratuita per le famiglie realizzato nell’ambito del progetto “Famiglie Consumatori e Società… Istruzioni per l’uso”. L’iniziativa rivolta al sociale è stata promossa dalle sedi provinciali del Movimento Difesa del Cittadino, Misericordia e Unione Nazionale Consumatori con il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato di .

L’obiettivo del progetto , che unisce alcune delle migliori realtà del volontariato sannita, è quello di fornire un valido aiuto nei diversi momenti critici della vita familiare dalla lotta al carovita, a come richiedere assistenza sanitaria nelle emergenze, senza tralasciare gli aspetti della sicurezza domestica e dei rischi in casa per i più piccoli.

Le informazioni fornite e la consulenza riguarderanno argomenti come il mutuo, l’assicurazione contro gli infortuni domestici, le , la e l’alimentazione, i trasporti e il turismo, il commercio,l’ambiente, i prezzi, i bonus e le carte fedeltà, il risparmio, i numeri utili e l’assistenza sanitaria, in particolare quanto al trasporto ed ai suoi costi in alcuni casi poco trasparenti ed in altri addirittura proibitivi per chi ne ha bisogno.

Il tutto supportato da una pagina Facebook, su cui, grazie ad un semplice click, potranno essere visibili gli orari di apertura e chiusura dello Sportello, le news più interessanti riguardanti i temi trattati, il calendario delle attività in agenda ed ancora le risposte per tutti coloro che non possano recarsi fisicamente presso la sede ubicata in Benevento alla Via XXIV Maggio n. 2 presso la sede dell’Unione Nazionale Consumatori aperta ogni Martedì e Giovedì dalle 9.30 alle 12.30.

Per fissare un incontro sarà anche possibile contattare i seguenti recapiti:
Telefono e Fax: 082453927
Email : uncbenevento@alice.it – misericordiabenevento@virgilio.it – benevento@mdc.it
Facebook: cliccando “Mi piace” alla pagina dedicata all’iniziativa “Famiglie Consumatori e Società.. Istruzioni per l’uso”

Data pubblicazione: 20 maggio 2013

 

Leggi gli altri comunicati »