Al momento stai visualizzando LIFE IN MOTION – Energie in Movimento, il progetto realizzato dal Movimento Difesa del Cittadino in collaborazione con HERBALIFE NUTRITION, raccoglie un altro grande successo con il Webinar dedicato all’approccio psicofisico. Prossimo appuntamento a settembre, con il seminario che vedrà la partecipazione di tutti i professionisti coinvolti e le testimonianze dei cittadini che hanno seguito le azioni progettuali.

Continuano ad essere tantissimi i cittadini interessati alle attività del progetto LIFE IN MOTION – Energie in Movimento, realizzato dal Movimento Difesa del Cittadino, in collaborazione con HERBALIFE NUTRITION, nato con l’obiettivo di favorire il contrasto all’obesità.

Ieri pomeriggio si è svolto il webinar dedicato all’approccio psicofisico, curato dall’Istruttrice e Personal Trainer Maria Claudia Mifsud.

Dopo l’introduzione ai lavori del Presidente nazionale di MDC Francesco Luongo, i numerosi cittadini iscritti al webinar o collegati alla pagina Facebook dell’Associazione hanno potuto seguire l’intervento della Mifsud, che, dopo aver espresso e sottolineato l’importanza fisica, psicologica e sociale dell’attività sportiva, ha offerto una lezione on line caratterizzata da allenamenti di ginnastica generale, dedicata e diretta alle persone affette da problemi di obesità e sovrappeso.

Il prossimo appuntamento ci sarà a settembre con il webinar che chiuderà la prima fase del progetto ed avvierà ai lavori della seconda, con la partecipazione di tutti i professionisti coinvolti e le testimonianze dei cittadini che hanno seguito le azioni progettuali, al fine di tracciare un primo bilancio dei lavori ed immaginare i nuovi scenari di sviluppo.

Tutti i webinar fino ad ora realizzati sono presenti e consultabili nella nostra pagina Facebook:

 

21/06/2021 – Presentazione del progetto

https://fb.watch/6IZtnvLe1q/

 

23/06/2021 – Approccio psicologico 

https://fb.watch/v/17UbvYoEG/

 

09/07/2021 – Approccio nutrizionistico

https://fb.watch/v/17hb9vEQy/

 

Webinar del 12/07/2021 – Approccio psicofisico

https://fb.watch/v/3p9y8XEAu/

 

I cittadini che desiderano continuare a rivolgere quesiti a tutti i professionisti coinvolti nel progetto, possono inviare una mail all’indirizzo info@mdc.it.

 

Tutte le attività progettuali sono consultabili all’indirizzo:

https://www.difesadelcittadino.it/portfolio-item/life-in-motion-energie-in-movimento/