Mancano poche ore per la fine dell’anno e come avviene sempre più spesso per prenotare per il veglione si cerca l’offerta last minute. Ma attenzione il  34% di chi recensisce dice di mentire.
Dalla ricerca sulle recensioni online per la ristorazione, condotta da MDC  – Movimento di Difesa del Cittadino insieme a Frodialimentari.it si scopre che i recensori mentono.
Il  34% degli italiani  ammette di scrivere il falso. Non solo: un altro  7%   afferma che non sempre scrive in maniera obiettiva,il che  mostra come  spesso quello che si legge sui siti ( sia dedicati che delle strutture stesse) è falso.  Ma perché si mente? Il 19% dice di farlo in quanto  ha  conoscenza diretta del titolare invece  il 15% dice di aver ricevuto   una mail/sms di un conoscente che invitava a fare una recensione favorevole.
Come tutelarsi?
- Verificate che nelle diverse recensioni non ce ne siano alcune troppo difformi ( sia in positive che in negativo)
- Controllate su più siti, non vi fidate di una sola “voce”
- Fatevi guidare anche dal vostro intuito, spesso ha ragione
- Verificate sempre il prezzo standard e confrontatelo con quello dell’offerta
- Diffidate di recensioni troppo sintetiche ma anche di quelle troppo lunghe
- Controllate sul sito della struttura se presente il menù e confrontatelo con quanto descritto nelle recensioni
- Controllate le recensioni riguardanti il Capodanno… potreste trovare delle sorprese
 
														