Martedì 5 giugno alle ore 11.30 presso l’Hotel Moon Valley, in occasione della Festa a Vico 2012 (NA), Valentina Tepedino di Eurofishmarket presenterà “L’Amo”, un progetto a sostegno della pesca, dei pescatori italiani e della promozione di una spesa consapevole dei prodotti ittici italiani.
Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) parteciperà all’evento come partner. È importante infatti che i consumatori sviluppino maggiore consapevolezza nell’acquisto del pesce nostrano. Imparare a valutare il prodotto ittico non solo dal prezzo ma da tutte quelle caratteristiche che ne determinano la qualità, come provenienza, freschezza, valore nutrizionale, è uno degli obiettivi del progetto. Sarà inoltre presentata la nuova applicazione “Fishbook”, una guida portatile pratica e utile a tutti i cittadini e agli appassionati di pesce.
Dal 3 al 6 giugno, tutte le sere, sarà presente una postazione di Eurofishmarket con video e materiale informativo sul progetto “L’Amo” a disposizione di tutti gli appassionati ed interessati.