“Abbiamo bisogno di più associazioni e centri come il “Grande Cocomero” in città, il volontariato che ogni anno salva e cura migliaia di persone va incentivato e sostenuto. Assistiamo invece di volta in volta al taglio dei fondi e alla riduzione dei servizi a disposizione dei cittadini. La decisione di Alemanno di aumentare i prezzi dell’affitto, insostenibili per una associazione che si occupa di volontariato, e di adire le vie legali, avrà l’unico effetto di chiudere uno dei punti di ascolto e riabilitazione più importanti per i ragazzi di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico Umberto I e uno spazio di aggregazione e condivisione giovanile, non solo per i residenti nel quartiere San Lorenzo, ma per l’intera città”.

Queste le parole con cui il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) invita i cittadini ad aderire alla petizione per salvare l’associazione per la ricerca e la cura nel campo della psichiatria dell’età evolutiva “Grande Cocomero” che rischia di chiudere definitivamente.

Sosteniamo la lotta per mantenere vivo e attivo questo centro che dimostra ormai da 20 anni con il lavoro di tanti giovani appassionati come il volontariato sia fondamentale per il benessere della società in cui viviamo. Invitiamo le istituzioni a rendersi partecipi della vita del territorio creando maggiori spazi e opportunità di crescita a esperienze sperimentali e costruttive nel campo sociale e tutti i cittadini a dare il loro contributo firmando la petizione sul sito change.org”.

Firma qui la petizione