Al momento stai visualizzando Proseguono le attività del progetto LIFE IN MOTION – Energie in Movimento, realizzato dal Movimento Difesa del Cittadino, in collaborazione con HERBALIFE NUTRITION, nato con l’obiettivo di favorire il contrasto all’obesità attraverso una campagna informativa e di sensibilizzazione rivolta ai cittadini.

Giovedì 28 ottobre si è svolto il webinar che ha chiuso la prima fase del progetto ed avviato ai lavori della seconda.

L’evento, che ha visto la partecipazione di tutte le professioniste coinvolte, ha tracciato il percorso delle attività progettuali fin qui realizzate ed espresso le testimonianze dei cittadini che hanno richiesto aiuto e sostegno in questi mesi.

Dopo l’introduzione ai lavori curata dal Presidente nazionale di MDC Francesco Luongo, sono intervenute Elisa Caponetti (psicologa), Giorgia Natalini (biologa nutrizionista) e Maria Claudia Mifsud (Istruttrice e personal trainer).

Le conclusioni sono state curate da Antonio Longo, direttore dell’Agenzia Help Consumatori, che ha delineato il quadro dei prossimi appuntamenti legati al progetto, tracciando i nuovi scenari di sviluppo.

Tutti i webinar fino ad ora realizzati sono presenti e consultabili nella nostra pagina facebook:

21/06/2021 – Presentazione del progetto

https://fb.watch/6IZtnvLe1q/

23/06/2021 – Approccio psicologico 

https://fb.watch/v/17UbvYoEG/

09/07/2021 – Approccio nutrizionistico

https://fb.watch/v/17hb9vEQy/

Webinar del 12/07/2021 – Approccio psicofisico

https://fb.watch/v/3p9y8XEAu/

I cittadini che desiderano continuare a rivolgere quesiti a tutti i professionisti possono inviare una mail all’indirizzo info@mdc.it.

Tutte le attività progettuali sono consultabili all’indirizzo:

http://www2.difesadelcittadino.it/portfolio-item/life-in-motion-energie-in-movimento/