Al momento stai visualizzando Consumer Law Ready: il diritto dei consumatori spiegato alle PMI. Prosegue la formazione gratuita di MDC.

Spiegare alle piccole e medie imprese ma anche ai professionisti in modo semplice e chiaro il diritto dei consumatori per garantire un servizio ai propri clienti fatto di qualità, cortesia e rispettoso delle regole valide in tutta l’Unione Europea.

Questo l’obiettivo del progetto Consumer Law Ready un programma di Training realizzato da Eurochambres con il patrocino della Commissione Europea per assistere imprese e commercianti nel capire aspetti importanti delle norme in materia di protezione dei consumatori ed evitare violazioni, costi giudiziali o perdite di immagine.

Il Movimento Difesa del Cittadino cura in Italia la promozione e l’attuazione del programma organizzando i Corsi di Formazione gratuiti e on line.

<<Molto spesso le piccole imprese o i professionisti non sanno rispondere a quesiti come ad esempio quali informazioni devono essere condivise con il consumatore prima di vendere un prodotto o un servizio o quando un cliente può restituire un prodotto difettoso>> sottolinea l’Avv. Francesco Luongo Lead Trainer del programma.

Dopo una prima sessione che ha riscosso un ottimo seguito da parte di PMI e soprattutto professionisti in Aprile il Movimento ha organizzato altri due corsi gratuiti on line per il 7 e 8 Giugno ecco il programma:

7 giugno ore 15.00 – 16.00

 

Modulo 1 obblighi d’informazione precontrattuale

 

Modulo 2 diritto di recesso

 

 

Link zoom:

https://us06web.zoom.us/j/89328616481?pwd=RS9iL3NUS2lqNGZkUkZvSktvS2wrQT09

 

 

8 giugno ore 15.00 – 16.30

 

Modulo 3 diritti del consumatore e garanzie in caso di prodotti non conformi

 

Modulo  4 pratiche commerciali sleali

Modulo 5 risoluzione alternativa delle controversie ADR

 

Link Zoom:

 

https://us06web.zoom.us/j/88673693440?pwd=OGpESEhpLzZLeXpRREg3M2k4ZXpldz09

 

Per le iscrizioni basta inviare una mail all’indirizzo info@mdc.it indicando il nome e cognome e un indirizzo mail valido.

Al termine dei corsi viene consegnato agli iscritti un attestato di partecipazione che abilita anche alla formazione interna nella propria attività.