Domani, Venerdì 31 maggio 2019, alle ore 21:15, si svolgerà al Teatro Nino Manfredi di Ostia Lido (via del Pallottini, 10) il concerto della cantante Nancy Cuomo, patrocinato dal Movimento Difesa del Cittadino.
L’artista presenterà il suo nuovo singolo, Love Love Bang Bang (realizzato in collaborazione con il gruppo romano Statale 66), rivisitazione del suo primo grande successo del 1966, nonché colonna sonora del film Kiss Kiss…Bang Bang, diretto da Duccio Tessari e interpretato dagli indimenticati Giuliano Gemma e Lorella De Luca, che saranno ricordati nel corso della serata.
Insieme a Nancy Cuomo e agli Statale 66, saranno protagonisti della serata anche i cantautori Edoardo De Angelis (tra i fondatori della scuola romana) e Davide Mottola (tra le nuove espressioni della stessa scuola), il chitarrista Paolo Rainaldi e Federica Tessari, figlia del grande regista.
Il Presidente Nazionale di MDC, Francesco Luongo, ci tiene a sottolineare l’importanza di serate come questa:
«Ancora una volta, MDC dimostra la propria attenzione alla tutela, alla promozione e alla valorizzazione della cultura e del patrimonio artistico del nostro Paese. Abbiamo deciso di patrocinare il concerto della cantante Nancy Cuomo perché impegnata in un’opera di recupero della memoria storica di grandi artisti, come Duccio Tessari, Giuliano Gemma e Lorella De Luca».
«Riteniamo infatti fondamentale ricordare ed onorare quei personaggi che hanno dato lustro al cinema e, più in generale, alla cultura italiana nel mondo – prosegue Luongo – in modo tale che anche le nuove generazioni possano conoscere e nutrirsi del loro talento, arricchendo così il proprio percorso umano».