Le pratiche commerciali “scorrette e ingannevoli” ai tempi del Covid-19: il MDC raccomanda di non abbassare mai la guardia, e lo fa con la campagna informativa “Consumer Angels”.

In un momento particolarmente delicato quale quello in cui stiamo oggi vivendo, il cittadino “consumatore” deve essere più che mai tutelato e protetto, affinché le proprie scelte ed il proprio…

Continua a leggereLe pratiche commerciali “scorrette e ingannevoli” ai tempi del Covid-19: il MDC raccomanda di non abbassare mai la guardia, e lo fa con la campagna informativa “Consumer Angels”.

I dati dei consumatori sempre più preziosi ed a rischio nell’emergenza coronavirus. Il parere di MDC alla Commissione UE nella consultazione sulla Strategia Europea dei Dati.

  • Categoria dell'articolo:Comunicati

<<L’emergenza coronavirus, con l’incremento massiccio dell’uso di internet per smart working, teledidattica ed e-commerce, ha accelerato i processi di data management e monetization dei dati dei consumatori, con l’80% delle…

Continua a leggereI dati dei consumatori sempre più preziosi ed a rischio nell’emergenza coronavirus. Il parere di MDC alla Commissione UE nella consultazione sulla Strategia Europea dei Dati.

La riunione con Trenitalia per predisporre il monitoraggio in tempo reale delle problematiche riscontrate dai viaggiatori e le richieste del Movimento Difesa del Cittadino e delle Associazioni dei consumatori

  • Categoria dell'articolo:Comunicati

03Le sottoscritte associazioni dei consumatori* si sono incontrate ieri sabato 2 maggio con Trenitalia per condividere e rimarcare le misure di sicurezza necessarie indispensabili a garantire una corretta gestione della…

Continua a leggereLa riunione con Trenitalia per predisporre il monitoraggio in tempo reale delle problematiche riscontrate dai viaggiatori e le richieste del Movimento Difesa del Cittadino e delle Associazioni dei consumatori

I pagamenti digitali a 270 miliardi, Luongo (C4DiP): “I consumatori italiani sempre più consapevoli dei vantaggi”

  • Categoria dell'articolo:C4DipComunicati

Sono cresciuti dell’11% i pagamenti con carta in Italia nel 2019, toccando quota 270 miliardi e il loro utilizzo è destinato sempre più agli acquisti quotidiani. Ma l’Italia con 83…

Continua a leggereI pagamenti digitali a 270 miliardi, Luongo (C4DiP): “I consumatori italiani sempre più consapevoli dei vantaggi”

Bonus internet, soddisfazione di MDC per il voucher destinato a famiglie ed imprese annunciato dal Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo

  • Categoria dell'articolo:Comunicati

<<Nessuna Fase 2 dell’emergenza coronavirus sarà possibile senza una minima infrastruttura digitale che garantista alle famiglie l’effettiva possibilità di accedere alla Teledidattica ed allo Smart working, e giudichiamo positivamente l’iniziativa…

Continua a leggereBonus internet, soddisfazione di MDC per il voucher destinato a famiglie ed imprese annunciato dal Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo