Fornire un panorama esaustivo delle principali notizie che riguardano il consumatore e il cibo, dalle scelte politiche, normative e regolamentari italiane ed europee alle iniziative delle associazioni dei consumatori. Questo l’obiettivo della newsletter del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) Salute&Gusto che l’associazione lancia oggi in occasione della presentazione del rapporto sulla sicurezza alimentare Italia a Tavola 2010.
Salute&Gusto è una newsletter quindicinale e si rivolge ai mass media, alle istituzioni, all’associazionismo consumerista, al volontariato, alle organizzazioni ambientaliste, ai centri studi, istituti di ricerca, università, centri di servizio e a tutti i soci MDC e ai cittadini. Particolare attenzione sarà rivolta alle attività delle associazioni di consumatori e in particolare del Movimento Difesa del Cittadino e delle sue sedi.
“Con Salute&Gusto – afferma Silvia Biasotto, Responsabile del Dipartimento Sicurezza Alimentare MDC – il Movimento Difesa del Cittadino prosegue nella sua azione di informazione nel settore dell’alimentazione. L’informazione è la migliore arma che il cittadino ha contro ogni tipo di frode, anche quelle che non riguardano il cibo. Non solo. L’informazione è anche conoscenza del territorio, della cultura, delle persone e delle professionalità che lavorano per portare nelle nostre tavole alimenti sani e di qualità”.
Per la registrazione alla newsletter, <LINK:http://nl.algores.it/mdc/?p=subscribe&id=2|_blank>clicca qui
<DOC:2817|_blank>Leggi il numero 0 della newsletter Salute&Gusto