Al momento stai visualizzando No Casta Day: MDC partecipa alla giornata di protesta contro lobby e corporazioni

Si terrà l’8 settembre 2015 il No Casta Day, la giornata di protesta promossa dal Movimento Nazionale Liberi Farmacisti, dalla Confederazione Unitaria Libere Parafarmacie Italiane, da Reforming.it, da Gli immoderati e dal Movimento Difesa del Cittadino (MDC).

L’economia del Paese cresce troppo lentamente. L’elevato tasso di disoccupazione giovanile, l’assenza di nuove opportunità e le barriere poste alla libera concorrenza dei saperi hanno determinato il blocco dell’ascensore sociale.

Le ragioni della stagnazione economica sono molteplici, ma tra queste sicuramente c’è l’eccessivo peso di lobby e corporazioni. Troppa è l’influenza sulle scelte strategiche e politiche a scapito dei giovani e dei consumatori, troppo il prevalere d’interessi particolari a danno di quelli generali. Cambiare sì può, cambiare si deve.

Chiediamo al Governo e al Parlamento d’invertire la rotta ed iniziare dal testo in discussione in Parlamento sulla concorrenza, favorendo il libero confronto delle capacità nel settore della distribuzione dei farmaci e in quello dei servizi legali con la possibilità di costituire società interdisciplinari.

Chiediamo altresì, il varo di una legge che regolamenti l’attività di lobbying in Parlamento e sanzioni severe per quegli Ordini professionali che limitano artificiosamente la concorrenza tra i propri iscritti.

Chiediamo a Governo e Parlamento di dare a tutti i cittadini italiani pari opportunità per costruire il proprio futuro senza vincoli corporativi.

Facebook Comments